Noleggio auto Faro
Faro è la città più meridionale del Portogallo. Questa città conta più di 40.000 abitanti ed è il capoluogo della regione dell’Algarve, che è la terza più ricca regione del Portogallo. Il turismo è un’importante risorsa dell’Algarve, in quanto è una regione amata dai turisti. Faro è un punto di inizio ottimale per chiunque voglia avventurarsi nell’Algarve e in altre regioni del Portogallo. Noleggiare un’auto a Faro per esplorare liberamente la regione è diventata una soluzione molto popolare tra i turisti internazionali.
Suggerimenti per il noleggio di auto a Faro
Grazie alla popolarità dell’opzione del noleggio di un’auto, la concorrenza tra le società di autonoleggio operanti a Faro è notevole. Per questo motivo, in questa zona del Portogallo i servizi di autonoleggio vengono offerti a prezzi bassi, specialmente se si prenota un’auto in anticipo. Prima di partire, sfrutta questo suggerimento a tuo vantaggio e confronta online tutte le società di autonoleggio operanti a Faro. Noi di HolidayCars.com abbiamo un sacco di esperienza in fatto di autonoleggio a Faro, quindi assicurati di chiedere al nostro servizio clienti qualsiasi domanda per riuscire a trovare le migliori offerte di autonoleggio.
Trovare un parcheggio per la tua auto noleggiata a Faro non deve essere per forza un’impresa difficile. I seguenti suggerimenti relativi al problema del parcheggio possono migliorare la tua esperienza di utilizzo di un’auto noleggiata a Faro. A Faro è possibile parcheggiare l’auto noleggiata in una delle aree di parcheggio a pagamento situate nei pressi di ristoranti e centri commerciali. Vicino ai punti di imbarco dei tour ci sono immense aree di parcheggio gratuite. C’è anche una vasta area di parcheggio scoperta che si trova al Largo de Sao Franciso, vicino alle mura della città e a ca. 5 minuti di cammino dalla zona pedonale del centro. Vicino al centro, nella Avenida 5 de Outubro c’è anche un parcheggio sotterraneo, utilizzabile per parcheggiare l’auto noleggiata. Molti turisti noleggiano un’auto a Faro per viaggiare attraverso la regione dell’Algarve seguendo un loro programma.
I dintorni di Faro
La zona attorno a Faro ha talmente tanto da offrire che sarebbe un peccato perdere l’occasione di visitarla. Noleggia un’auto e dedica una giornata alla visita delle bellissime spiagge, e una seconda all’esplorazione della natura e delle idilliache località circostanti. Da Faro, dirigiti verso ovest per visitare la cittadina di Sagres. Sagres è situata sull’angolo sud-occidentale dell’Europa. Questa cittadina è soprannominata la “fine del mondo”. Dopo aver lasciato Sagres, dirigiti verso est: troverai l’antica città portuale di Lagos. Prima di lasciare la zona, recati a Ponta de PIedade, uno dei posti più belli dell’Algarve occidentale. Poi, dirigiti verso la parte nord-orientale di Portimão per visitare Silves, nota per il suo Castelo dos Mouros e la sua roccia arenaria di colore rosso, e la Cattedrale di Silves, risalente al XIII° secolo. Dopo aver lasciato la zona di Portimão, viaggia per 28km in direzione est, fino ad arrivare al vecchio villaggio di pescatori di Albufeira, nel mezzo di uno dei più grandi centri turistici in riva al mare esistenti in Portogallo. Prima di metterti in viaggio, ti consigliamo di portare con te il tuo dispositivo GPS, oppure di prenotarne uno presso la società di autonoleggio.
Il clima a Faro
Baciata da un moderato clima mediterraneo, Faro ha estati soleggiate e inverni miti. Le temperature massime possono superare i 40 °C, mentre in inverno le temperature scendono raramente sotto zero. L’estate è la stagione preferita dai turisti, ma l’inverno non è meno attraente. Sono molti i turisti che in autunno e in inverno noleggiano un’auto a Faro per poi viaggiare nelle zone più fredde, ma soleggiate attorno alla città.
I posti da visitare a Faro
I turisti si recano a Faro non solo perché sono attratti dalle sue spiagge e dal sole, ma anche per la sua storia e la sua cultura. Ecco alcuni siti da visitare assolutamente:
- Capela dos Ossos, una cappella decorata con gli scheletri di più di 1.200 monaci, un sito bizzarro ma affascinante;
- Cidade Velha, la Città vecchia, una parte di cittadina ben conservata e caratterizzata da strade lastricate e da un’architettura del XVIII° secolo influenzata dagli stili portoghese e moresco;
- Ria Formosa, una riserva naturale che si estende lungo un comprensorio lagunare tra il Portogallo e la Spagna, l’ideale per una gita in barca o immersioni;
- Praia de Faro, una spiaggia lunga parecchi chilometri e abbastanza grande da ospitare i turisti anche in alta stagione, e il Centro culturale ebraico (Jewish Heritage Center) di Faro, l’unica traccia rimasta della prima presenza ebraica in Portogallo dopo il periodo dell’Inquisizione.
Eventi e festival a Faro
Essendo una città del festival, molti dei principali eventi della regione dell’Algarve si svolgono a Faro, come il Festival internazionale della musica, il Rally motociclistico internazionale di Faro, un grande evento motociclistico in Portogallo e in Europa, la Feira de Santa Iria, celebrata verso la metà di ottobre e considerato il maggiore evento cittadino, e il Festival degli studenti, organizzato ogni anno dagli studenti dell’Università dell’Algarve.